OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.mfga.it appartenente alla FABIO & FEDERICO ITALIAN STYLE SRL, con sede legale in Corso Moncenisio 63/2 – 10090 Rosta (TO) Italy. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la FABIO & FEDERICO ITALIAN STYLE SRL, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la FABIO & FEDERICO ITALIAN STYLE SRL stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
IMPEGNI DEL CLIENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.mfga.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al netto di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
MODALITÀ DI ACQUISTO
www.mfga.it è un sito che offre la possibilità di acquistare prodotti fisici. Gli acquisti dei prodotti così come illustrate e descritte on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine.
Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti ed eventuali sconti applicati mediante l’inserimento di codici promozionali. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine.
PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito o di servizi di pagamento disponibili ed indicati online.
PAGAMENTO CON CONTI PAYPAL E CARTE DI CREDITO
Attraverso PayPal, secondo leader mondiale nei pagamenti sicuri on line, accettiamo le principali carte di credito. Una carta di credito è il metodo di pagamento più comodo, conveniente e da noi consigliato anche per ridurre i tempi di evasione degli ordini.
La transazione avviene online mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione relativa alle carte di credito verrà trasferita alla FABIO & FEDERICO ITALIAN STYLE SRL. I dati relativi all’ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.
PAGAMENTO CON SCALAPAY
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
PAGAMENTO CON KLARNA
Paga in 3 rate con Klarna è un’opzione di pagamento che permette di suddividere il costo del tuo ordine in 3 rate mensili uguali e senza interessi.Da chi può essere utilizzato Paga in 3 Rate con Klarna?Possono usufruire di questa opzione i clienti di Make Fashion Great Again maggiorenni con un indirizzo di fatturazione e di spedizione in Italia.
Klarna effettuerà delle veloci verifiche per il controllo del credito per determinare se il richiedente è idoneo ad usufruire di questo metodo di pagamento. Queste verifiche non incidono sul merito creditizio né al momento della richiesta né in caso di mancato o ritardato pagamento, e sono visibili solo al cliente e a Klarna.Paga in 3 Rate offre una grande flessibilità per il pagamento del tuo ordine perché permette di dividere il costo totale in più rate. Se scegli di pagare utilizzando Paga in 3 Rate, ricorda di fare acquisti in modo responsabile: ritardare o dilazionare i pagamenti potrebbe non essere sempre l’opzione migliore. Vogliamo che tu faccia gli acquisti in totale sicurezza, quindi, ecco tutte le informazioni di cui hai bisogno, di seguito.
Come avviene il pagamento delle rate?
Gli ordini vengono pagati in 3 rate mensili senza interessi.
Il pagamento della prima rata avverrà al momento della conferma dell’ordine al checkout
Le 2 rate successive verranno automaticamente riscosse dalla carta di debito o di credito inserita al momento del pagamento, rispettivamente dopo 30 e 60 giorni.
Riceverai un promemoria da Klarna prima dell’incasso di ogni rata.
Se uno dei pagamenti programmati non andrà a buon fine Klarna tenterà di riscuotere l’importo dovuto di nuovo, dopo 7 giorni, ed eventualmente verrà emessa una fattura per l’intero importo rimanente.
Non effettuando i pagamenti per tempo è possibile che l’accesso alle opzioni di pagamento Klarna non venga concesso in seguito.
In caso di mancato pagamento o ritardo, Klarna ti contatterà più volte per riorganizzare il pagamento dovuto. Se dopo qualche mese non sarà stato effettuato il pagamento completo, Klarna potrà ricorrere ad un’agenzia di recupero crediti per riscuotere l’importo pendente.
Nota importante: Klarna è un fornitore di servizi di pagamento indipendente quindi ASOS non ha alcuna influenza sul fatto che il tuo pagamento venga accettato da Klarna o meno. Se hai difficoltà a effettuare un ordine con Paga in 3 rate con Klarna, contatta direttamente il servizio clienti di Klarna.
DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti effettuati sul sito www.mfga.it sono regolati dalla legge italiana.
Se hai sbagliato il tuo ordine, hai 14 (quattordici) giorni di tempo dalla data di acquisto per esercitare il Diritto di Recesso, ovvero la possibilità di restituire e/o cambiare il prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi prodotto, purchè rispecchi i parametri di integrità, rifondendone l’intero ammontare.
INFORMAZIONI & RECLAMI
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo MFGA potrà essere contattata tramite la pagina Contatti, accessibile da tutte le pagine del sito.
GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
Policy di reso
Una volta ricevuto l’acquisto ci auguriamo che questo soddisfi le vostre aspettative, qualora per qualsiasi ragione questo non vi convincesse, potete restituirlo.
L’Acquirente ha diritto, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso nelle modalità garantite dalla legge, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato o il cambio gratuito del prodotto acquistato.
La totale integrità della merce da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del Diritto di Recesso.
I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni di quando li avete ricevuti. Non utilizzati, non lavati, non manomessi o danneggiati e con tutti i cartellini identificativi attaccati, nel loro imballo originale.
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario:
comunicarlo all’indirizzo email resi@mfga.it indicando il numero di ordine, la data di acquisto ed il numero di fattura segnati nel documento di fatturazione presente nel pacco, e inserendo come oggetto dell’email: Reso, Nome e Cognome;
Scaricare e compilare il modulo di recesso presente in fondo alla pagina, accertandosi di riempire tutti i campi obbligatori ed inserirlo nel pacco di spedizione;
Una volta ricevuta la risposta via e-mail di presa visione da parte del nostro reparto customer care, il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione per restituire il prodotto.
ATTENZIONE:
Le spese di trasporto in caso di cambio o reso sono a carico di MFGA. Si richiede pertanto al cliente di aver cura di imballare con attenzione la merce, evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette, etc.
Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori. Se la merce da cambiare/resituire pervenuta fosse danneggiata, manomessa, usata, senza cartellini, sarà resa disponibile per la restituzione al cliente e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Una volta verificato lo stato del prodotto a cura dell’Ufficio Qualità, MFGA provvederà a rimborsare entro 14 (quattordici) giorni lavorativi l’intero importo del bene, tramite procedura di storno sulla carta di credito, PayPal o bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente.
Se si ricevono prodotti danneggiati CONTATTARE immediatamente il servizio clienti al seguente indirizzo resi@mfga.it inoltrando le foto che attestino il danno.
Ricordiamo che:
– se il reso non soddisfa le condizioni sopra descritte, non potrà essere accettare la richiesta
– le spese di spedizione per inviare il pacco dei prodotti da rendere saranno a carico di MFGA
– se il reso è accettato sarà possibile in alternativa richiedere il cambio del prodotto (GRATUITO) o il rimborso dell’importo pagato per l’articolo scelto, in caso di rimborso ti sara’ riaccreditato l’importo dell’acquisto.